watermelon_feta_salad_ricetta
Finger Food Primi Piatti Ricette dal Mondo Salati

Watermelon Feta Salad

Come vi dicevo qui fa davvero caldo, così poca voglia di cucinare piatti complissi e accendere i fornelli così oggi ho deciso di preparare la “Watermelon Feta Salad”, un’insalata fredda di anguria e Feta, abbinamento un po’ insolito per noi ma davvero buono e soprattutto super leggero e fresco perfetto per combattere il caldo di questi giorni.  

watermelon_feta_salad_ricetta_2

La ricetta è semplicissima ma il risultato davvero squisito: bastano pochi semplici ingredienti e pochi minuti per dar vita ad un’insalata dal sapore fresco ed estivo, da WOW!!

Vi basterà tagliare a cubetti di circa 2 cm x 2 cm l’anguria, trasferirla nel piatto di portata e aggiungere le fragole, il cetriolo e la feta a cubetti e sbriciolata, infine condite il tutto con sale, olio evo, succo di limone, aceto balsamico e basilico. 

Io ho scelto il l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P di Mazzetti, che ho trovato nella Degustabox di questo mese, con l’etichetta gialla ha un gusto leggero e perfettamente bilanciato, è perfetto per la mia insalata estiva! 

Bastano davvero 5 minuti per preparare questo piatto, potete prepararlo anche la mattina e poi gustarlo freddo da frigorifero per pranzo o cena, perfetto anche per l’aperitivo!!

La watermelon feta salad è un piatto leggero e colorato, gustoso e delicato che conquisterà il palato di tutta vostra la famiglia anche dei più piccoli secondo me, e soprattutto si prepara senza accendere i fornelli in 5 minuti! Immancabile sulle vostre tavole estive!! 

watermelon_feta_salad_ingredienti_3

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fette di anguria 
  • 150 gr di fragole 
  • 70 gr di Feta a cubetti
  • 1 cetriolo tagliato a rondelle
  • 1-2 cucchiai di olio d’oliva 
  • un pizzico di sale 
  • succo di ½ limone
  • Basilico fresco
  • Aceto Balsamico di Modena I.G.P di Mazzetti q.b.

Procedimento:

  1. Tagliare a cubetti l’anguria, togliendo i semini se ci sono, aggiungere le fragole, tagliate in 4 parti, il cetriolo, e la feta a cubetti. Condire con un filo d’olio evo, il succo di limone e sale a piacere.
  2. Finire il piatto con qualche goccia di aceto balsamico di Modena e qualche fogliolina di basilico fresco!
  3. Servire subito o conservare in frigorifero! 

La watermelon feta salad è un piatto semplice, colorato e molto gustoso perfetto per queste giornate super calde, fresco e super leggero!!! Provateci anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate! Bon appétit!!

Write a comment