spaghetti_integrali_pomodorini_burrata_ricetta_2
Primi Piatti Salati

Spaghetti Integrali con Pomodorini e Burrata

Oggi ho deciso di preparare qualcosa di leggero e salato e così ecco nascere questo piatto di spaghetti integrali conditi con pomodorini, olive, mozzarella, capperi e ciuffetti di burrata, un primo super colorato e gustoso, fatto di prodotti e sapori semplici e tradizionali della nostra cucina.

spaghetti_integrali_pomodorini_burrata_ricetta
La ricetta è semplicissima ma il risultato davvero squisito: bastano pochi semplici ingredienti e pochi minuti per dar vita ad un primo piatto da WOW!!

Il condimento si prepara in una ciotola, mescolando a freddo tutti gli ingredienti, aggiustando il sapore secondo il proprio gusto con la giusta dose di peperoncino.

Per far amalgamare tutti i sapori vi consiglio di mettere la ciotola per qualche secondo sopra la pentola della pasta, girando costantemente!

Gli Spaghetti Integrali, che ho trovato nella Degustabox di marzo, mi hanno ispirato per la preparazione di questa ricetta, con un gusto pieno e la loro perfetta consistenza si amalgamano perfettamente con il condimento!

Gli spaghetti integrali conditi con pomodorini, olive e ciuffetti di burrata è un primo piatto leggero e colorato, gustoso e delicato che conquisterà il palato di tutta vostra la famiglia anche dei più piccoli. Buon appetito!

spaghetti_integrali_pomodorini_burrata_ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di Spaghetti Integrali Barilla
  • 200 gr di pomodorini, tagliati a metà
  • 1 spicchio di aglio, tagliato finemente
  • 20 gr di capperi
  • 100 gr di olive verdi, tagliate a metà
  • Peperoncino q.b.
  • 125 gr di mozzarella Fiordilatte
  • 5 cucchiai di olio d’oliva
  • Prezzemolo fresco, tritato finemente
  • 100 gr di Burrata
  • Basilico fresco

 

Procedimento:

  1. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. In attesa della pasta, preparare il condimento, in una ciotola grande, mescolare insieme i pomodori, l’aglio tritato, i capperi, le olive, il peperoncino, la mozzarella tagliata a cubetti, il prezzemolo tritato e infine l’olio.
  2. Mettere la ciotola del condimento per qualche secondo sopra pentola della pasta, così che il calore del vapore, sciolga leggermente la mozzarella.
  3. Scolare la pasta leggermente al dente, quindi rovesciare gli spaghetti direttamente nella ciotola con il condimento e mescolare bene, impiattare.
  4. Guarnire il piatto di spaghetti integrali con una fogliolina di basilico, qualche ciuffetto di burrata e un filo d’olio a piacere.
  5. Servire subito!

Gli spaghetti integrali conditi con pomodorini, olive e ciuffetti di burrata è un primo piatto semplice, colorato e molto gustoso perfetto per questo periodo!!! Provateci anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate! Bon appétit!!

Write a comment