popcorn_dolci_cannella_ricetta_2
Caramelle e Gelati Dolci Ricette dal Mondo

Popcorn Dolci alla Cannella

Andare al cinema è una delle mie più grandi passioni, ovviamente dopo la pasticceria, quando vado al cinema con il mio migliore amico prendiamo sempre una confezione gigante di popcorn. Questa settimana non sono riuscita ad andare al cinema così ho organizzato una sabato sera a tema Movie Night con i miei amici. ????????????

popcorn_dolci_cannella_ricetta
Per questa sera ho deciso di preparare qualche piccolo snack goloso da sgranocchiare mentre guardiamo un buon film su Netflix!! Nella Degustabox di febbraio ho trovato un sacco di prodotti e ingredienti perfetti per una serata a tema movie night.

Ho deciso di preparare dei popcorn diversi dal solito e fare una versione dolce alla cannella con un top di frutta secca di BBEXTRA di Ventura perfetti per questa ricetta.

La croccantezza delle mandarle, del cioccolato fondente, dei cranberry, del cocco, dello zenzero e della mela si abbina alla perfezione al gusto dolce dei popcorn speziati alla cannella!! Questa ricetta facilissima si prepara in meno di 5 minuti ed il risultato è da WOW!!! Super gustosi e golosi!!

Ho abbinato ai popcorn dolci alla cannella i fragranti crostini integrali Buitoni farciti con una confettura di frutti rossi, le caramelle Goleador, le nuove bevande fresche e dissetanti Yoga Tasky, tutte naturali e piene di vitamine e il Chinotto e Limoncedro di Chin8Neri, perfetti per la preparazione di cocktails e spritz per una serata davvero super.

Tutto pronto, ora non ci resta che scegliere un buon film… ???????????? Suggerimenti, cosa mi consigliate?

popcorn_dolci_cannella_ingredienti

Ingredienti:

  • 1 bustina da 100 gr di popcorn per microonde
  • 75 gr di burro
  • 15 gr di zucchero
  • ½ cucchiaino di cannella
  • 1 confezione di BBEXTRA mix di frutta secca e cocco di Ventura
  • 1 confezione di BBEXTRA mix di frutta secca e zenzero di Ventura

 

Procedimento:

  1. Preparare i popcorn nel microonde, seguendo le istruzioni, versarli in una ciotola abbastanza capiente.
  2. Sciogliere il burro con lo zucchero al microonde o in un pentolino, finché lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Aggiungere la canna e mescolare bene.
  3. Cospargere i popcorn con il burro speziato e girare costantemente affinché tutti i popcorn siano glassati.
  4. Decorare con il mix di frutta secca: mandorle, cranberry, cioccolato fondente, cocco, zenzero e mela.
  5. Servire subito!!

I popcorn dolci speziati alla cannella e frutta secca sono davvero un’idea sfiziosa e un o do diverso di gustarli davanti ad un bel film!! Sono sicura che conquisteranno anche voi!! Fatemi sapere cosa ne pensate!! Enjoy!!

Write a comment