panna_cotta_gelée _mandarino_ricetta_2
Creme e Dolci al cucchiaio Dolci

Panna Cotta con gelée al Mandarino

Siamo nella piena stagione degli agrumi così oggi vi propongo la ricetta di un dessert al cucchiaio facile e veloce da preparare a base di mandarini!! I bicchieri bicolore di  panna cotta aromatizzata alla fava tonka e gelée al mandarino sono monoporzioni molto eleganti e dal gusto unico da portare a tavola in questo periodo!

panna_cotta_gelée _mandarino_ricetta
Gli agrumi sono una gran fonte di ispirazioni nella mie ricette in questo periodo, il loro profumo unico rilasciato dagli oli essenziali delle loro test e il gusto aspro e acido dei loro succhi mi piace molto per creare abbinamenti sempre nuovi.

Oggi voglio stupirvi con una ricetta molto facile di base ma resa particolare per la scelta degli ingredienti, una panna cotta aromatizzata alla fava Tonka e una gelée al mandarino.

Il sapore della fava Tonka, che ricorda un misto tra la vaniglia e la mandarla, lega benissimo con il sapore della panna cotta, donandole la giusta dolcezza per bilanciare il sapore più aspro del mandarino!

Ovviamente non poteva mancare in questo dessert una parte croccante, data dalla decorazione in caramello, per farla è davvero semplice e bastano pochi minuti!

Questi bicchieri bicolore di  panna cotta aromatizzata alla fava tonka e gelée al mandarino sono davvero un’idea semplice ma molto particolare da poter proporre ai vostri ospiti! Nell’insieme avrete un risultato da WOW!!

panna_cotta_gelée _mandarino_ingredienti

Ingredienti:

  • 1 confezione di Preparato per Panna Cotta con caramellato
  • 200 ml di panna fresca
  • 300 ml di latte intero
  • Fava Tonka q.b.
Per la Gelée al Mandarino:
  • 300 g di succo di mandarino
  • 40 g di zucchero
  • 10 ml di succo di limone
  • 3 fogli di Gelatina in Fogli PANEANGELI

 

Procedimento:

Se state cercando un dessert originale da portare a tavola in questo periodo, non potete non provare la ricetta dei bicchierini bicolor con panna cotta e gelée al mandarino! Provateci anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate!! Enjoy!!

Write a comment