ghiacciolo_al_melone_ricetta_4
Caramelle e Gelati Dolci

Ghiaccioli al Melone

I ghiaccioli al melone sono la merenda perfetta nei pomeriggi d’estete. Quelli alla frutta sono ideali per i bambini e molto salutari, perfetti da servire durante le feste di compleanno.
ghiacciolo_al_melone_ricetta
Il melone di Cantalupo piace moltissimo ai miei nipotini cosi ho deciso di preparare per loro questi deliziosi e salutari ghiaccioli. Nonostante il melone sia abbastanza dolce, bisogna aggiungere alla ricetta una piccola quantità di zucchero perché congelandosi il gusto perde di dolcezza.

I ghiaccioli al melone hanno un bellissimo colore arancione che ti invita a mangiarli!!

ghiacciolo_al_melone_ingredienti

Ingredienti per circa 10 ghiaccioli:

  • 140 ml di acqua
  • 60 gr di zucchero semolato
  • 500 gr di melone di Cantalupo a pezzetti
  • 50 ml di succo di limone o lime

 

Procedimento:

  1. Versare acqua e zucchero in un pentolino e portare a bollore finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Rimuovere dal fuoco e lasciare intiepidire leggermente.
  2. Frullare con il mixer ad immersione il melone a pezzetti, aggiungere lo sciroppo di zucchero e il succo di limone e mixare ancora.
  3. Versare dentro gli appositi stampini per i ghiaccioli.
  4. Trasferite lo stampo in freezer e congelate per almeno 1 ora, inserire i bastoncini di legno e congelare per altre 7 ore.
  5. Servire immediatamente!

Tutto il gusto del melone di Cantalupo racchiuso in un ghiacciolo! Provateci anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate!! Enjoy!!

Write a comment