ghiacciolo_mojito_ricetta_2
Caramelle e Gelati Dolci

Ghiaccioli Mojito

L’estate è arrivata e con lei anche la stagione dei ghiaccioli. Ho preparato diversi gusti di ghiaccioli per il compleanno di mio nipote che il 1 luglio ha compiuto 4 anni. Per i bambini gusti alla frutta e per gli adulti un ghiacciolo speciale al mojito.
ghiacciolo_mojito_ricetta
Si preparano con 5 ingredienti: acqua, zucchero semolato, menta fresca (appena raccolta nel mio giardino), succo di lime e rum bianco. Bellissimi da vedere e super gustosi.

Il famoso cocktail cubano a base di rum bianco e menta si trasforma nel ghiacciolo più cool dell’estate! Stupirete sicuramente in vostri ospiti offrendo loro un aperitivo diverso dal solito, il drink su stecco!!

ghiacciolo_mojito_ingredienti

Ingredienti per circa 10 ghiaccioli:

  • 500 ml di acqua
  • 155 gr di zucchero semolato
  • 30 gr di menta fresca in foglie
  • 200 ml di succo di lime
  • 60 ml di rum bianco
  • n°10 fettine sottili di lime
  • n°10 foglie di menta fresca

 

Procedimento:

  1. Versare acqua e zucchero in un pentolino e portare a bollore finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto.
  2. Rimuovere dal fuoco e aggiungere 20 gr di foglie di menta allo sciroppo. Traferire il composto in un vasetto di vetro e refrigerare in frigorifero per tutta la notte.
  3. Il giorno dopo setacciare lo sciroppo con un colino a maglie strette, aggiungere il succo di lime, i restanti 10 gr di foglie di menta tritate finemente e il rum bianco.
  4. Mescolare bene e versare dentro gli appositi stampini per i ghiaccioli, mettere una fettina di lime e una foglia di menta all’interno di ciascuno.
  5. Trasferite lo stampo in freezer e congelate per almeno 1 ora, inserire i bastoncini di legno e congelare per altre 7 ore.
  6. Servire immediatamente!

Il ghiacciolo più cool dell’estate! Provateci anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate!! Enjoy!!

Write a comment