smoothie_anguria_lamponi_ricetta_2
Caramelle e Gelati Dolci Ricette dal Mondo

Smoothie all’anguria e lamponi

L’anguria è la grande protagonista dell’estate, buonissima gustata a fette ma altrettanto buona e dissetante utilizzata insieme ad altra frutta per realizzare gustosi frullati o estratti! Lo smoothie all’anguria e lamponi è il frullato perfetto per reidratarsi in queste calde e afose giornate d’estate!!

smoothie_anguria_lamponi_ricetta
L’acqua contenuta nell’anguria reidrata il nostro corpo in modo naturale e salutare, i lamponi conferiscono la dolcezza ed il lime dona un tocco frizzante e fresco. La ricetta è super facile e si prepara in pochi minuti.

La merenda sana e nutriente adatta anche per i più piccoli. Per avere una consistenza più vellutata e liscia vi consiglio di filtrare lo smoothie con un colino a maglie strette per eliminare tutti i semini presenti nei lamponi.

smoothie_anguria_lamponi_ingredienti

Ingredienti:

  • ¼ di anguria baby a pezzetti senza semi
  • 120 gr di lamponi freschi
  • ½ lime senza buccia, tagliato a pezzetti
  • una manciata di ghiaccio

 

Procedimento:

  1. Tagliare l’anguria a pezzetti e privarla dei semini. Metterla nel mixer con il lime e frullare finché non sarà omogeneo.
  2. Aggiungere i lamponi insieme ai cubetti di ghiaccio, mixare ancora fino ad ottenere un frullato ben spumoso.
  3. Per eliminare eventuali semini filtrare lo smoothie con un colino a maglie strette. (passaggio facoltativo)
  4. Versare in un bicchiere e servire immediatamente.

Per uno spuntino super rinfrescante preparate uno smoothie a base di anguria, lamponi freschi e lime!Spero che questo frullato piaccia anche a voi! Enjoy!

Write a comment