Caramelle e Gelati Dolci

Ghiaccioli alla Menta

L’estate è arrivata e con lei anche la stagione dei ghiaccioli. L’anno scorso ho preparato i ghiaccioli al melone per i più piccoli e i ghiaccioli al Mojito per gli adulti per il compleanno del mio nipotino, abbiamo organizzato una super festa in giardino e i ghiaccioli proprio non potevano mancare!!


Oggi ho provato a preparare i ghiaccioli alle menta, super dissetanti e freschi!! La ricetta dei ghiaccioli alla menta si prepara davvero in pochi minuti e con 4 semplici ingredienti. Basta realizzare lo sciroppo con acqua e zucchero, aggiungere la menta e il succo di limone.

Ho deciso di utilizzare lo sciroppo alla Menta Fabbri -30% zuccheri e calorie che ho trovato nella mia Degustabox di giungo, senza edulcoranti artificiali e conservanti è perfetto per questa ricetta adatta anche ai bambini.
Così possiamo concederci un piccolo snack rinfrescante a ridotto contenuto di zuccheri rispetto a quelli in commercio.

Proverò sicuramente altri gusti di ghiaccioli alla frutta o gelato sullo stecco, ho promesso al mio nipotino che i prossimi li avrei fatti con lui, come piccolo aiutante, mi piace cucinare con lui, sicuramente potrete farvi aiutare dai più piccoli a preparare i ghiaccioli alla menta! Saranno i primi a volerli assaggiare!!

Dopo aver assaggiato il gusto dei ghiaccioli fatti in casa e come è facile prepararli, non ne comprerò più!! Divertitevi anche voi a preparare i vostri ghiaccioli preferiti!!

Ingredienti per circa 10 ghiaccioli:

  • 500 ml di acqua
  • 60 gr di zucchero semolato
  • 125 ml di sciroppo alla Menta Fabbri -30% zuccheri
  • ½ succo di limone

 

Procedimento:

  1. Versare acqua e zucchero in un pentolino e portare a bollore finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto.
  2. Rimuovere dal fuoco e lasciare intiepidire leggermente. Aggiungere lo sciroppo alla menta e il succo di limone.
  3. Mescolare bene e versare dentro gli appositi stampini per i ghiaccioli.
  4. Trasferite lo stampo in freezer e congelate per almeno 1 ora, inserire i bastoncini di legno e congelare per altre 7 ore.
  5. Servire immediatamente!

Esiste qualcosa di più dissetante del ghiacciolo alla menta in estate?! Direi proprio di no, se poi è fatto in casa è ancora più buono e light!! Provateci anche voi e fatemi sapere qual è il vostro gusto preferito! Enjoy!!

Write a comment