Ci siamo quasi, manca pochissimo a Natale… meno di una settimana ed io ancora non ho finito di comprare tutti i regali ma in compenso ho preparato tante torte in questi giorni… proprio per questi giorni di festa ho messo a punto la ricetta di una bundt dal gusto unico di Ciobar e delle spezie tipiche del Natale!!
Così Ciobar diventa una bundt cake aromatizzata alle spezie, mentre la torta cuocerà in forno riempirete la vostra casa con i tipici profumi speziati del Natale, una vera bontà! Per questa ricetta ho utilizzato cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano, come vi scrivo sempre per quanto riguarda le spezie, potete decidere voi la giusta quantità in base a vostro gusto.
Ho glassato la mia bundt con una glassa all’arancia, super veloce e facile da preparare, decorandola con tanta frutta fresca di stagione e decorazioni al cioccolato, quasi come fosse una ghirlanda, bellissima da mettere al centro della tavola di Natale!!
Alcuni frutti li ho cristallizzati, per realizzarli è davvero semplice, basta preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, immergerci la frutta e poi passarla nello zucchero semolato, una volta asciutti la frutta sarà perfettamente cristallizzata creando un effetto molto bello da vedere!
Da non crederci vero? Il Ciobar dopo essere diventato gelato, cheesecake, crepes e waffles oggi l’ho trasformato anche in una bundt al cioccolato al gusto di Ciobar Fondente!! Una vera e propria magia tutta da gustare anche in questa versione natalizia!!
Anche questa volta sono riuscita a fondere due golosi dessert insieme creando una torta dal gusto unico, quello di Ciobar! Questa bundt cake è perfetta da portare a tavola in questi giorni di festa, accontenterà il gusto di grandi e piccini, super soffice e dal profumo unico!!
Che dirvi di più… se state cercando una ricetta nuova per questo Natale non potete non provare questa ricetta!! Tutto il gusto del Ciobar fondente e i sapori del Natale sono racchiusi in questa bellissima torta!! Super Yummy!!
Ingredienti:
- 3 uova a temp.amb.
- 225 gr di zucchero di canna grezzo
- 250 ml di panna fresca
- 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI
- 2 bustine di preparato Ciobar gusto Fondente cameo
- 200 gr di farina 00
- 1 bustina di Lievito Pane degli Angeli PANEANGELI
- 1 ½ cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino di zenzero
- ¼ cucchiaino di noce moscata
- ¼ cucchiaino di chiodi di garofano
- un pizzico di sale
- 50 gr di cioccolato fondente
- Ungiteglia PANEANGELI
Glassa e decorazione:
- 250 gr di Zucchero a Velo PANEANGEALI
- 1-2 cucchiai di succo d’arancia
- pizzico di sale
- Decorazioni al gusto Cioccolato PANEANGELI
- q.b. di Zucchero al Velo spargitore PANEANGELI
- frutta di stagione
Procedimento:
- Per il procedimento della ricetta cliccare BUNDT CIOBAR E SPEZIE CON GLASSA ALL’ARANCIA.
Se state cercando un’idea originale da portare a tavola in questi giorni di festa, non potete non provare la ricetta di questa bundt Ciobar e spezie con la glassa all’arancia! Provateci anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate!! Enjoy!!