ace_bundt_cake_ricetta_2
Dolci Torte

Ace Bundt Cake

Il sole di questi giorni e temperature medie ci stanno facendo vivere un assaggio di primavera, che meraviglia!! Così, quando è arrivata la DegustaBox di questo mese ed ho visto il succo di frutta Ace Santàl Bio, mi è subito venuto in mente di preparare una torta al succo Ace, 100% frutta e biologica, senza zuccheri aggiunti, perfetto per la ricetta che avevo in mente!!

ace_bundt_cake_ricetta
La ricetta è semplicissima e prevede pochi passaggi ed ingredienti: vi basterà avere in casa uova, farina, lievito, succo di ace ed olio di semi! Questa ciambella è perfetta anche per chi è intollerante al latte e derivati.

Super leggera e molto profumata la ciambella al succo Ace è perfetta per la merenda o colazione di tutta la famiglia!!

Per l’Ace Bundt Cake ho utilizzato uno stampo Nordic Ware, in particolare “Bundt Bavaria Pan”. Mi chiedete spesso come si chiamano gli stampi che scelgo per preparare le mie torte,  questi stampi sono perfetti per ottenere ciambelle dalle forme precise!

Super soffice, leggera, alta e molto profumata agli agrumi d’arancia e limone, la bundt al succo Ace conquisterà il favore di tutta la vostra famiglia!!

Ho deciso di servire l’Ace bundt cake con una spolverizzata di zucchero al velo, per esaltare il gusto della torta, perfetta per la merenda accompagnata con un buon bicchiere di succo!!

ace_bundt_cake_ingredienti

Ingredienti:

  • 200 gr di farina 00
  • 50 gr di fecola di patate
  • 10 gr di lievito
  • 3 gr di sale
  • 3 uova medie a temp.amb.
  • 180 gr di zucchero
  • 120 gr di olio di girasole
  • 120 gr di succo di Ace Santàl Bio
  • zeste di un’arancia non trattata
  • zeste di un limone non trattato

 

Procedimento:

  1. Preriscaldare il forno a 175° in modalità statico.
  2. Setacciare la farina e la fecola di patate con il lievito, il sale e mettere da parte.
  3. Con la frusta, o con le fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero, le zeste d’arancia e limone, lavorare per circa 5 minuti a media/alta velocità fino ad ottenere un composto chiaro ben spumoso.
  4. Aggiungere l’olio a filo e il succo Ace continuando a lavorare il composto a media velocità.
  5. Unire le polveri setacciate, continuando ad impastare a medio/bassa velocità finché non sarà ben amalgamato.
  6. Imburrare e infarinare uno stampo da 24 cm, versare l’impasto all’interno dello stampo e cuocere per 40/45 minuti o fino a che sia ben dorata. Verificare la cottura della torta con uno stecchino.
  7. Sfornare la torta e lasciarla raffreddare nello stampo per 10 minuti. A questo punto togliere la ciambella dallo stampo e farla raffreddare completamente su una gratella per dolci.
  8. Prima di servire cospargere la bundt con abbondante zucchero a velo!!

La bundt cake al gusto Ace è super leggera e soffice, senza burro o latte è così buona che non riuscirete a smettere di mangiarla!! Non vi resta che mettervi all’opera e fatemi sapere cosa ne pensate!! Enjoy!!

Write a comment